"Un piano strategico di valorizzazione e veicolazione dei contenuti è la base per raggiungere obiettivi di business ben precisi."

Strategic Planning


L'innovazione tecnologica, unita alla molteplicità di strumenti di delivery che oggi vengono utilizzati nella quotidianità aziendale per informare, comunicare, formare, comprare e vendere, rende sempre più strategico porre massima attenzione alla valorizzazione e veicolazione dei contenuti, con la finalità di raggiungere obiettivi di business ben precisi.

linfa interviene supportando le aziende clienti, nell'individuazione di un piano strategico di analisi e valorizzazione dei contenuti, definendo anche le azioni di diffusione e i diversi canali di distribuzione per il delivery. Il piano serve anche a evidenziare le diverse finalità che si vogliono perseguire attraverso l'utilizzo dei contenuti identificati.

Tali finalità possono essere relative sia al mondo esterno all'azienda che a quello interno. linfa, ad esempio, può intervenire nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni che aiutino la comprensione di strumenti (software) di gestione interna, o eliminino eventuali inefficienze nel loro utilizzo, per velocizzare i processi interni, aumentandone l'efficienza e l'efficacia, e ampliando le opportunità di business.
linfa può intervenire nell'ambito di azioni a supporto di particolari momenti aziendali quali operazioni straordinarie, integrazioni tra società, Business unit, avvio di nuovi modelli organizzativi interni.

In quest'area di intervento linfa ha coinvolto i migliori professionisti con la finalità di assistere i propri clienti nell'individuazione di piani strategici volti a identificare e valorizzare contenuti proprietari. Nella fase successiva vengono definite insieme le azioni da intraprendere, gli strumenti di delivery e la tipologia di device da utilizzare. Il risultato finale è un percorso comune vissuto coinvolgendo più business unit.


© 2014 linfa - Tutti i diritti riservati - Ogni violazione sarà perseguita e punita a norma di Legge - I marchi indicati sono di proprietà delle rispettive società - Partita IVA: 06404961002