IT Process


L'utilizzo delle più evolute tecnologie legate ad internet nello sviluppo di soluzioni per informare, formare, comunicare, comprare, vendere o nello sviluppo di applicativi gestionali, rappresenta ormai il punto focale di qualsiasi azione volta ad implementare prodotti software. La matrice tecnologica consente a linfa di essere leader in questo tipo di attività, capace di intuire e sviluppare le più particolari esigenze dei suoi clienti

La logica consulenziale di linfa si attua attraverso un approccio sinergico e complementare al progetto: l'approfondita conoscenza delle risorse dell'azienda e delle dinamiche che ne regolano i processi interni consente di intervenire sempre in maniera mirata ed efficace. La metodologia di intervento adottata da linfa inizia sempre con la valutazione delle esigenze e delle aspettative del cliente, con la finalità di sviluppare soluzioni su misura, plasmate in funzione delle peculiari esigenze della committenza. Lo sviluppo delle soluzioni avviene attraverso un processo caratterizzato da 4 fasi:

  • Analisi Tecnologica
    Fase di definizione delle strategie aziendali del cliente, necessaria per comprendere, al fine di soddisfarle, le aspettative della committenza
  • Progettazione
    Fase durante la quale viene elaborata una metodologia di lavoro che tenga conto della politica aziendale esistente e garantisca il passaggio dal vecchio sistema informativo alle nuove soluzioni proposte da linfa.
  • Sviluppo
    Dopo aver identificato gli obiettivi e le strategie, si passa alla fase di implementazione della soluzione stessa. Ogni step viene documentato, verificato e discusso con il cliente.
  • Implementazione e Assistenza tecnica
    Ultimato il prodotto linfa offre il proprio supporto tecnico e la possibilità di accedere ai servizi di manutenzione della soluzione.

linfa offre, inoltre, ai propri clienti un aggiornamento continuo del prodotto, il quale può essere adattato alle nuove specifiche tecniche dell'infrastruttura di erogazione.


© 2016 linfa - Tutti i diritti riservati - Ogni violazione sarà perseguita e punita a norma di Legge - I marchi indicati sono di proprietà delle rispettive società - Partita IVA: 06404961002